lunedì 11 febbraio 2013

OSTIA, SPIAGGE E 'MOVIMENTO 5 DILETTANTI ALLO SBARAGLIO'

Silvana Denicolò, candidata alla Regione Lazio, esperta spiagge del Movimento 5 Stelle, fautrice della campagna Spiaggia Bene Comune, residente a Ostia, non conosce l'ABC del litorale laziale e tantomeno di quello romano. Le sue affermazioni, in formato testuale di seguito riportate, dimostrano una totale ignoranza sull'argomento.
Non sa che il litorale romano è lungo circa 21 km (non 14) e che quello laziale è di 361,5 km (non 285). Sbaglia anche la definizione di Ostia Levante (Q.XXXIV) che, riguardo la linea di costa, va dal Pontile presso Piazza dei Ravennati fino al Canale dei Pescatori e non fino "alla Riserva Presidenziale". Sbagliate dunque tutte le discutibili considerazioni su stabilimenti balneari e spiagge comunali attrezzate. Interessante sarebbe anche conoscere a quali 'spiagge libere non attrezzate" si riferisca: la spiaggia di Capocotta? Insomma dati e percentuali a casaccio, tipico di questo "Movimento 5 Dilettanti allo Sbaraglio". Gli stessi 5 che faranno una conferenza stampa il 12 febbraio 2013 presso i locali del XIII Municipio capitanati da quel Davide Barillari, candidato alla Presidenza della Regione Lazio, che ne sa meno della Denicolò e su cui esistono molti dubbi circa la sua candidatura.

SILVANA DENICOLO'
(http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/lazio/2013/02/spiaggia-bene-comune.html)
La lunghezza costiera totale della nostra regione è di 285 chilometri, con un'altissima percentuale di spiagge, ben il 95%, a fronte della percentuale italiana di spiagge, appena il 53% delle coste!
Per quanto riguarda il Comune di Roma, qui il fronte mare, costituito integralmente da spiagge, sulla sua lunghezza totale (14 km) si suddivide tra un 55% di stabilimenti balneari "privati" ed un 45% di spiagge libere (attrezzate e non); se andiamo però alla sola zona urbana di Ostia Levante, tra il pontile e la Riserva presidenziale, tale percentuale assume cifre francamente inaccettabili: 94% di stabilimenti balneari contro appena 6% di spiagge libere.

Nessun commento:

Posta un commento