martedì 15 luglio 2014

FEDERICA ANGELI, LA DONNA DELL'ANNO DEL MUNICIPIO X, INCITA ALL'ODIO E/O VIOLENZA. SARA' DENUNCIATA ALLA PROCURA DI ROMA.

Rimosso da Facebook un post della giornalista 'antimafia' eletta dalla giunta Tassone la 'donna dell'anno'. Incita all'odio e/o alla violenza: questa la motivazione. Pronta la denuncia e diffidato chiunque divulghi in altra forma le sue 'notizie' false e tendenziose. Il post accusava anche il Comitato Civico 2013 di connivenze 'mafiose'.
Federica Angeli verrà denunciata alla Procura di Roma e segnalata all'Ordine dei Giornalisti.
Informiamo che Federica Angeli ha già ricevuto più di una denuncia per diffamazione, nessuna collegata alla sua attività professionale ma per aver divulgato a titolo personale notizie false e tendenziose.
Il contenuto del post rimosso sarà messo a disposizione della polizia giudiziaria.
E' anche per questo motivo che il Comitato Civico 2013 aderirà all'iniziativa di Luna Nuova, la cui locandina è qui sotto riportata. Dal 26 luglio 2013, giorno della retata antimafia a Ostia, sul litorale romano molte cose non vanno come dovrebbero.
Si può fare antimafia nascondendo le carte, prendendo soldi per parlarne, facendo affari sulle spiagge ritenute 'mafiose', organizzando eventi da sballo con fumo e alcool, usando una 'donna dell'anno' votata appositamente e piena di denunce per diffamazione? Ad Ostia si può ma così non deve essere.

2 commenti:

  1. Che Federica Angeli abbia compiuto un fatto gravissimo ne è prova l'imparzialità di Facebook, o è 'mafioso' pure Facebook? per quanto riguarda la connotazione politica delle sue azioni, la prova ne è il comunicato stampa appena pubblicato dal presidente del Municipio X, Tassone, che stravolge i fatti. Facebook è intervenuto su un post di inaudita violenza della Angeli non il contrario. Questo l'imbarazzante comunicato stampa di Andrea Tassone:

    “A nome di tutta l’amministrazione municipale voglio esprimere la mia solidarietà alla giornalista de ‘La Repubblica’ Federica Angeli che vive sotto scorta ormai da un anno, per aver avuto il coraggio di denunciare un grave episodio di criminalità, avvenuto a Ostia. Federica Angeli, premiata come ‘donna dell’anno 2014’ dal X Municipio di Roma Capitale, ha scelto di combattere in prima linea la criminalità organizzata, mettendo a repentaglio la sua incolumità, quella del marito e dei loro figli. Proprio oggi ricorre il primo anniversario di quel fatto di cronaca che lei ebbe la forza di denunciare alle autorità competenti. A Federica Angeli, simbolo di coraggio e di onestà, ci sentiamo ancora più vicini in queste ultime ore, nelle quali si stanno andando ad aggiungere, sulla rete, altre forme di intimidazione”.

    RispondiElimina
  2. Com'è andata a finire questa storia?

    RispondiElimina